Ti trovi qui:Home»Salute in Cucina»Ipertensione»Cucina & Salute - Cucina e Salute, Ricette Alimentazione e Benessere

Cucina Naturale Giugno 2018

Giovedì, 31 Maggio 2018 00:00

Gli articoli dello Chef.  

Trovate da qualche giorno fresco di stampa il nuovo numero di Cucina Naturale, esce nel nome del mese di giugno che rappresenta il crocevia per la prossima estate che si spera calda, piacevole e serena con buone occasioni per ritrovarsi a tavola con gusto.

Proprio per questo il nuovo numero cerca di offrirvi una serie di interessanti idee e spunti per preparare con intelligente efficacia piatti realizzati con tutto il meglio dei prodotti stagionali che in questo periodo sono tanti colorati, buoni e profumati.

Come sapete negli ultimi mesi lo Chef Giuseppe Capano si sta occupando più del dietro le quinte della rivista aiutando al meglio il faticoso lavoro della redazione.

Ma sul numero di giugno troverete lo stesso una sua ricetta molto interessante, un piccola chicca in puro stile Cucina Naturale, a voi scoprirla sfogliando la rivista!

Per il resto non c'è che l'imbarazzo della scelta, vi invitiamo ad esempio a leggere come dalle albicocche possiamo ricavare tante cose che vanno oltre le consuete ricette di cucina e aiutano la nostra bellezza interiore e esteriore.

Oppure come contrastare con saggezza e metodi naturali uno dei disturbi più diffusi in assoluto ad ogni età, il mal di testa.

Anche in questo numero poi troverete nuovi autori che portano la loro visione di cucina nel rispetto dei principi della rivista che da sempre vengono seguiti.

Ci auguriamo che apprezzerete queste giovani leve e sarebbe interessante leggere e sentire che impressione hanno lasciato in voi le loro proposte!

Per il resto leggetevi l'attenta presentazione ufficiale.

Cucina Naturale Maggio 2018

Mercoledì, 30 Maggio 2018 10:19

Gli articoli dello Chef.  

Siamo di nuovo a festeggiare l'uscita della nostra rivista preferita, Cucina Naturale di maggio è da oggi a disposizione di tutti e oltre che in edicola potete trovarla in moltissime farmacie e negozi di alimentazione naturale, anche se il canale più sicuro per riceverla sempre a casa è l'abbonamento.

La rivista ospita con questo numero due autori di cucina che fino ad ora non si era avuto modo di leggere e speriamo riuscirete ad apprezzare, da parte della redazione di Cucina Naturale sono passati sotto la lente dei severi controlli che ogni mese effettua e di cui lo Chef Giuseppe Capano si occupa in gran parte.

Il suo ruolo è infatti ormai passato più sul lato redazionale dove servono molte energie e grandi competenze per migliorare sempre di più l'alto lavoro di qualità che da diversi anni viene portato avanti.

Scoprirete nella presentazione ufficiale chi sono i nuovi autori, vi segnaliamo però tra i servizi che vanno al di la del grande spazio dedicato alla cucina un articolo che parla in maniera chiara e pratica di come realizzare un piccolo orto in terrazzo.

In un momento in cui una certa quota di autoproduzione, per chi ha gli spazi adatti, è più che mai vitale e strategica le informazioni presenti vi saranno molto utili.

Ma non ci dilunghiamo troppo e lasciamo la parola alla presentazione redazionale che illustra alla perfezione i tanti e belli contenuti del numero di maggio!!!

Olio extravergine d’oliva Roverella IGP Toscano 2016 in abbinamento al cavolo nero - 5.0 out of 5 based on 1 vote

Insalata di cavolo nero in marinata agrumata con arance, bacche di goji, nocciole e olio extravergine d'oliva Roverella IGP Toscano.    

Olio extravergine d'oliva IGP Toscano prodotto da un'azienda che da due anni ha avuto un cambiamento importante nella sua gestione complessiva con l'arrivo di una nuova e intraprendente socia che ha portato una ventata di rinnovamento positivo subito percepito nella prima vera uscita sul mercato di questo IGP annata 2016 e già possiamo preannunciare che ancora meglio si sta rivelando l'annata 2017 appena giunta sulla nostra tavola!

Ritroviamo in questo olio di qualità tonalità verdi con riflessi dorati, piacevoli note fruttate di media intensità, un eleganza unica del piccante e dell'amaro che avvolge il palato all'assaggio.

Sentori di cardo, carciofo crudo e erba fresca, ottima fluidità e armonico equilibrio complessivo che aiuta ad apprezzare molto l'olio.

Nel voler utilizzare in un modo del tutto alternativo il pregiato cavolo nero di terra Toscana questo olio si è dimostrato il compagno di ventura perfetto abbracciando alla meraviglia anche le squisite arance di Sicilia!

Google Plusfacebooktwitterflickrfeedcontattinewsletter

Il libro consigliato

Ipertensione: curarla a tavola

Le guide di Natura e Salute Descrizione: Il ruolo del sale da cucina, malgrado le opinioni controverse, sembra che continui a essere uno dei cardini centrali nella lotta all’ipertensione.La graduale limitazione nell’uso giornaliero (non solo di quello aggiunto nei cibi, ma anche di quello pres

media partner

partner-tecnichenuove partner-cucinanaturale partner-aiab partner-corriere-della-sera partner-olioofficina partner-olioofficinaff partner-legambiente partner-festambiente partner-cambiamenu partner-mandacaru

Facebook