Ti trovi qui:Home»Letture»Cucina Natutale la Rivista di cucina»Articoli 2017»Cucina Naturale ottobre 2017

Cucina Naturale ottobre 2017

Venerdì, 06 Ottobre 2017 10:34

Gli articoli dello Chef.  

Siamo come sempre lieti di annunciarvi l'uscita del nuovo numero di Cucina Naturale, quello di ottobre che entra pienamente nell'autunno e ci regala tutti i profumi e gli aromi della stagione che precede il freddo inverno.

Ottobre ci porta nello stato migliore alcuni prodotti tipicamente autunnali con i quali gli autori della rivista si sono sbizzarriti nel preparare una lunga serie di ricette, piatti e preparazioni per soddisfare ogni esigenza di gusto e salute.

Tra i tanti servizi spicca indubbiamente quello dedicato alla pasta madre e alla realizzazione di una serie di tipologie di pane molto interessanti con farine che nell'autunno si immedesimano completamente come quella di castagne.

Non troverete in questo numero un articolo dello Chef Giuseppe Capano, concentrato nell'importante lavoro di redazione preliminare all'uscita della rivista.

L'obbiettivo come sempre è quello di cercare di evitare la presenza di errori che possono annidarsi un po' dappertutto e controllare con cura, ad esempio, ricette e piatti è prassi consolidata tutta a carico del nostro chef.

Ma se volete conoscere meglio il resto dei contenuti vi lasciamo alla bella presentazione ufficiale di questo numero, buona lettura!

Cucina Naturale di ottobre: Nel nome della madre
Naturalmente parliamo della pasta madre, quella madre del lievito che rende il pane a pasta acida così profumato, serbevole e salutare. Il servizio di Cucina Filmata della nostra Marianna Franchi, oltre a proporci tre fantastiche tipologie di pane insaporito da ingredienti autunnali, insegna come preparare da sé questo magico impasto, in modo semplice ma dal risultato garantito.
L'autunno è autentico protagonista di questo numero, come pure i luoghi dove è più suggestivo. Non a caso iniziamo con un servizio dedicato ai piatti tipici dell'Appennino settentrionale, con abbondanza di castagne e funghi, per proseguire con le pere in ricette creative buone e bellissime da presentare.
A proposito di bellezza, non vi sfuggiranno le fantastiche "torte salate che sembrano dolci": ce le immaginiamo riprodotte in innumerevoli buffet eleganti!
Passando agli articoli a tema alimentazione e salute, in uno la questione, molto d'attualità e controversa, è quella dell'alimentazione vegetariana e vegana in gravidanza e per i bambini. Il dottor Luca Speciani, poi, ci informa e consiglia su come trattare bene il nostro intestino, quali che siano i problemi che può darci.
Il viaggio questo mese è in Baviera, regione dove il biologico è di casa; l'approfondimento nel mondo del biologico italiano punta l'attenzione sui biodistretti sparsi per lo stivale, e il vip intervistato è la grande tuffatrice Tania Cagnotto.

 

 

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: « Cucina Naturale settembre 2017

Facebook