Ti trovi qui:Home»Mondo alimentare»Olio di Oliva»Olio extra vergine d'oliva Pantaleo Selezione Oro

Olio extra vergine d'oliva Pantaleo Selezione Oro

Mercoledì, 15 Agosto 2012 00:00
Olio extra vergine d'oliva Pantaleo Selezione Oro - 5.0 out of 5 based on 3 votes

Insalata con ceci neri, peperoni al timo limonato, zucchine alla menta, germogli con citronette. 

La complessa e bella struttura di questo intenso e profumato olio riesce ad abbracciare e unire con se elementi vegetali diversi tramite cotture differenziate, il cece nero originario delle terre limitrofe all'olio prodotto tiene per mano i peperoni, le zucchine e i germogli tutti esaltati dalla presenza avvolgente dell'olio Pantaleo selezione oro.

L'Azienda

La Pantaleo è un'azienda dalle grandi dimensioni che ha mantenuto uno spirito da piccola realtà per quanto riguarda l'attenzione alla produzione di oli di olive di qualità. L'elevata produzione copre non solo il territorio Italiano ma si estende ai più importanti mercati europei e mondiali tra cui Stati Uniti, India, Brasile, Oman, Qatar, Corea del Sud, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Malta e soprattutto Giappone, nel quale Pantaleo può vantare una forte e lunga esperienza di presenza qualitativa e quantitativa.
La sede sorge nell’agro di Fasano, al limite tra le province di Bari e Brindisi, in un terra da sempre vocata alla coltivazione dell’ulivo.

Articolata la gamma dei prodotti che comprende: oli extravergine di oliva Classico, Fruttato 100% italiano, Fruttato 100% italiano selezione oro, Biologico "ziraia", oli d'oliva e Oli di sansa di oliva.

Sito internet: www.pantaleo.it

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cartella stampa azienda: pantaleo.doc

 

La ricetta

insalata-con-ceci-neri-peperoni-al-timo-limonato-zucchine-alla-menta-germogli-con-citronetteInsalata con ceci neri, peperoni al timo limonato, zucchine alla menta, germogli con citronette

Scolare e sciacquare i ceci, metterli in una pentola a pressione con 3 volte il volume di acqua e insaporirli con un poco di dragoncello secco, chiudere la pentola e cuocere dal fischio per circa 45 minuti, una volta pronti spegnere e lasciare completamente raffreddare...

Leggi la ricetta

Vota questo articolo
(3 Voti)

Facebook