Ti trovi qui:Home»Salute in Cucina»Colesterolo

Colesterolo

Strategie alimentari per ridurre il colesterolo

Vota questo articolo
(18 Voti)
Il "problema" colesterolo e il ruolo alimentare - 3.1 out of 5 based on 18 votes
Anche se gli studi sono in continua evoluzione, vi siano pareri contrastanti sulla problematica e sia messa in evidenza l'influenza e il condizionamento diretto che le case farmaceutiche esercitano, il colesterolo allo stato attuale è considerato un "osservato speciale" da monitorare con attenzione e, se troppo elevato, riportare a parametri…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Verdure a foglia verde e funzionalità del sistema cardiovascolare - 3.3 out of 5 based on 3 votes
Gli effetti del consumo sul colesterolo e sulla salute cardiovascolare. Le spesso poco considerate verdure a foglia verde si rivelano un patrimonio di virtù che abbracciano fortemente la salute dell'organismo. Di recente, ad esempio, si è scoperto che hanno una vocazione del tutto particolare nel ridurre il rischio cardiovascolare che…

Uova e colesterolo

Lunedì, 09 Novembre 2015 20:09
Vota questo articolo
(12 Voti)
Uova e colesterolo - 3.3 out of 5 based on 12 votes
Se non in dosi eccessive non bisogna preoccuparsi della presenza di uova nella dieta per chi ha problemi di colesterolo. Per molto tempo si è creduto che le persone soggette a alti livelli di colesterolo dovessero evitare tassativamente una serie di alimenti ritenuti nocivi, come le uova. Sul tema colesterolo…

Grassi buoni, salute e alimenti raffinati

Giovedì, 05 Novembre 2015 07:52
Vota questo articolo
(13 Voti)
Grassi buoni, salute e alimenti raffinati - 4.2 out of 5 based on 13 votes
Saper scegliere i grassi migliori e i loro più validi sostituti. Una delle componenti fondamentali e essenziale per una corretta alimentazione sono i grassi, spesso demonizzati a sproposito indicandoli come genericamente dannosi e poco consoni a diete che hanno l'unico obbiettivo speculativo di far calare peso senza scrupoli di sorta.…

Carciofi e colesterolo, i benefici

Giovedì, 30 Aprile 2015 21:49
Vota questo articolo
(18 Voti)
Carciofi e colesterolo, i benefici - 3.6 out of 5 based on 18 votes
Le virtù di questo ortaggio per il controllo del colesterolo e altre importanti funzioni dell'organismo. I carciofi sono uno degli ortaggi più buoni che appartengono quasi come un esclusiva alla migliore cucina Italiana, non c'è regione del nostro paese, infatti, che non contempli un buon numero di ricette con questa…

Colesterolo, un gustoso modo per contrastarlo

Mercoledì, 18 Febbraio 2015 20:50
Vota questo articolo
(15 Voti)
Colesterolo, un gustoso modo per contrastarlo - 3.7 out of 5 based on 15 votes
L'importanza dei cereali in chicchi e delle loro preziose fibre. È una sostanza indispensabile per l'organismo (senza praticamente cessano numerose funzioni organiche) e allo stesso tempo accusata, a torto o ragione, di contribuire a scatenare patologie serie e invasive se non addirittura mortali. Si tratta del colesterolo sui cui purtroppo…

Legumi anti colesterolo

Lunedì, 20 Ottobre 2014 14:05
Vota questo articolo
(11 Voti)
Legumi anti colesterolo - 3.8 out of 5 based on 11 votes
Il consumo di questi preziosi alimenti favorisce l'abbassamento dei livelli di LDL e aiuta a tenere in buona salute il sistema cardiovascolare. Il ruolo dei legumi per la salute e la prevenzione di molte patologie continua ad essere confermato dalle moderne ricerche che si susseguono a livello internazionale.Di come lenticchie,…

Fragole anti colesterolo

Venerdì, 04 Luglio 2014 20:32
Vota questo articolo
(10 Voti)
Fragole anti colesterolo - 3.2 out of 5 based on 10 votes
Un consumo continuativo mensile di fragole migliora le funzionalità cardiovascolari, riduce lo stress ossidativo e potenzia la funzionalità piastrinica. Un frutto spesso poco considerato dal punto di vista della salute è balzato di recente agli onori delle cronache per alcune spiccate capacità anti colesterolo.Parliamo delle fragole, le golose e rosse…

Fibre più importanti dei grassi

Sabato, 14 Giugno 2014 07:18
Vota questo articolo
(15 Voti)
Fibre più importanti dei grassi - 3.5 out of 5 based on 15 votes
La combinazione di alimenti integrali nella dieta più efficace della riduzione generalizzata dei grassi. In una notizia riportata nella nostra sezione dedicata al diabete avevamo già visto come è oggi accertato che più della quantità di grassi ingeriti quello che conta è la qualità sommata a una serie di altri…
Pagina 1 di 2
Google Plusfacebooktwitterflickrfeedcontattinewsletter

Il libro consigliato

Prevenire il Colesterolo

Le guide di Natura e Salute Descrizione: Il colesterolo elevato nel sangue è il principale fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.Oggi si sa che è molto importante non solo il valore assoluto, ma anche il rapporto tra le frazioni di colesterolo "buono", legato alle proteine HDL e di

media partner

partner-tecnichenuove partner-cucinanaturale partner-aiab partner-corriere-della-sera partner-olioofficina partner-olioofficinaff partner-legambiente partner-festambiente partner-cambiamenu partner-mandacaru

Facebook