Ti trovi qui:Home»Letture»Invito alla Lettura, i libri consigliati»Gli estratti della salute

Gli estratti della salute

Lunedì, 04 Aprile 2016 10:36

Un modo sano e gustoso per assimilare al meglio le sostanze preziose di frutta e verdura.

Avendo assistito di persona a una presentazione e conferenza dell'autore sull'uso dell'estrattore e sulla preparazione degli estratti di frutta e verdura eravamo abbastanza sicuri di trovare anche nel libro i riferimenti validi e interessanti vissuti dal vivo.

In effetti ne abbiamo avuto conferma, il libro è molto agile e si consulta con facilità presentando l'esperienza di una persona competente e attenta nell'affrontare il tema degli estratti, una tipologia di preparazioni oggi molto in voga e che presenta indubbi aspetti positivi e apporti nutrizionali sulla salute di notevole utilità.

Si inizia spiegando con cura cosa è (e non è) un buon estratto, quali le sue componenti di salute importanti, l'impatto rigenerante per l'organismo e i motivi validi per consumarlo con costanza.

Si prosegue con l'importanza degli alimenti di stagione (un tema per noi molto caro) e possibilmente locali, quali alimenti scegliere tra i vegetali freschi della terra e quali tra i paralleli (semi, fiori, germogli, frutta secca, dolcificanti, ecc).

La differenza sostanziale tra un estratto e una centrifuga in modo che ognuno possa poi valutare da se con cognizione di causa, come scegliere un buon estrattore, quali i modelli e quali le differenze.

A livello pratico ci viene spiegato poi come realizzare dei buoni latti vegetali grazie all'estrattore e si inizia con la stagione del risveglio, la primavera, presentando una lunga serie di ricette di estratti con i relativi prodotti stagionali.

Le ricette sono ben spiegate, ci sono suggerimenti su pulizia e gestione delle materie prime e si mettono in evidenza le possibili alternative e varianti o tocchi di personalizzazione.

In tutto le ricette sono 96 e c'è quindi spazio per tutti i gusti e le preferenze possibili.

Se cercate un buon libro per iniziare a consumare estratti di frutta e verdura questo e senz'altro da tenere in alta considerazione.

 

 

 

 Per acquisti e ulteriori informazioni: http://www.gruppomacro.com/prodotti/estratti-di-frutta-e-verdura-per-le-4-stagioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Google Plusfacebooktwitterflickrfeedcontattinewsletter

Ultime recensioni

  • La saggezza del secondo cervello La saggezza del secondo cervello
    I due cervelli strettamente collegati con l'alimentazione.   Abbiamo letto con molto piacere questo libro nella sua seconda edizione aggiornata e…
  • Gli estratti della salute Gli estratti della salute
    Un modo sano e gustoso per assimilare al meglio le sostanze preziose di frutta e verdura. Avendo assistito di persona…
  • Il gusto e la salute Il gusto e la salute
    Mangiare sano per vivere bene. È un libro che si legge agevolmente con l'obbiettivo di riassumere i moderni concetti chiave…
  • Bambini a Tavola Bambini a Tavola
    In cucina con Slow Food. Un recente libro ben illustrato e calibrato nei colori che riportano subito ai temi affrontati…
  • Un libro pieno d'amore, per l'olio Un libro pieno d'amore, per l'olio
    Un prezioso e imperdibile testo per tutti gli amanti dell'olio da olive. Ci sono libri pieni di amore, di un…
  • Cibo, mente, equilibrio, salute Cibo, mente, equilibrio, salute
    La reciproca influenza di cibo e mente. È uscito recentemente uno studio pubblicato dall'European Journal of Clinical Nutrition che ipotizza…

media partner

partner-tecnichenuove partner-cucinanaturale partner-aiab partner-corriere-della-sera partner-olioofficina partner-olioofficinaff partner-legambiente partner-festambiente partner-cambiamenu partner-mandacaru

Facebook