Cucina naturale di dicembre 2025
Nel mese delle sorprese e dei regali per antonomasia non poteva mancare l’appuntamento imperdibile del nuovo numero di Cucina Naturale con a tema proprio le tante sorprese che è possibile realizzare in cucina per deliziare tutte le persone care a cui teniamo e naturalmente anche noi stessi!
Questa volta ci occupiamo di categorie e portate, quindi servizi mirati su antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e sfiziosità cercando di non dimenticare nulla e mirando ovviamente sempre a sorprendere!
Il nostro Chef Giuseppe Capano ci offre subito una versione tutta speciale e vegetale del rinomato filetto alla Wellington, una bontà tutta da provare e che stupirà anche i più diffidenti.
Poi un intero servizio dedicato ai secondi piatti delle feste, gli abbinamenti migliori da provare con il miele, ricordiamo che è appena uscito un libro speciale dello Chef proprio sul miele, i biscottini da realizzare all’ultimo minuto senza mai sfigurare o farsi cogliere impreparati e per finire le creme alternative per accompagnare panettoni e pandori.
Senza dimenticare i consigli delle spesa più che mai preziosi a natale e un articolo intero con le preziose note per recuperare gli avanzi dei giorni di festa e sprecare il meno possibile!!
Vi aspetta da leggere e provare tutto il restante e ricco repertorio sfogliando le belle pagine della rivista, per questo vi lasciamo sia la breve presentazione ufficiale che il comodo link per un anteprima ampia dei contenuti di Cucina Naturale di dicembre.
Cucina Naturale di dicembre 2025: Sorprese!
Tutto sommato la felicità è una piccola cosa, scriveva Trilussa. Come rallentare, e adesso è il momento perfetto. Il nuovo numero di Cucina Naturale di dicembre parla di questo: del tempo che in questo mese si accorcia o si dilata, e delle tavole, imbandite, che ci ricordano che le cose belle vanno preparate con cura. Questo mese vi portiamo in un viaggio tra sapori che parlano di convivialità, che ci invitano a stare insieme, e che scaldano, con piatti che sanno essere equilibrati ma anche irresistibili. Così, se la melagrana, il frutto simbolo del Natale, è l'ingrediente del mese, anche se a dicembre la sua stagione volge ormai al termine, la variante veg del Wellington è un antipasto festivo perfetto che stupirà tutti. E che dire del buono nascosto dei dolci di Natale? Panettone, pandoro, torrone, crema al mascarpone... sono buonissimi al palato ma come sono dal punto di vista nutrizionale? Sgarrare con consapevolezza, questo il diktat per un mese che, tra deliziosi spiedini di alberelli natalizi e gustosi ravioli di Natale a forma di stella, ci ricorda una regola fondamentale: in questo periodo è ammesso sgarrare per piacere, ma non per obbligo, né per inerzia. Mangiamo solo ciò di cui abbiamo davvero voglia! Vi aspettiamo in edicola!
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

