
Cucina naturale di maggio 2025
Maggio non è mai stato così buono e lo dimostriamo ampiamente con il nuovo numero di Cucina Naturale in cui ritrovare una lunga lista di sane e gustose ricette primaverili e un focus speciale su come stare bene, partendo dalla piena efficienza e salute del nostro intestino!
E a proposito di gustose ricette non si può non partire dal menu House Gourmet a firma dello Chef Giuseppe Capano in cui si contrappongono due proposte con ben 6 ricette di menu vegetariano, uno di terra e uno di mare.
Si avete capito bene, anche senza usare il pesce possiamo ritrovare il gusto del mare grazie a combinazioni ingegnose che riportano alla tipica impronta salina e più strettamente mediterranea.
Un esempio? I cannoli di pane con paté di cannellini e bottarga vegan o la calamarata allo scoglio in versione total veg!
Ma il nostro Chef ci regala molto altro, per cominciare i preziosi consigli sulla spesa stagionale sempre utilissimi per scegliere bene cosa mangiare e portare in tavola.
A seguire altri due articoli, il primo tutto dedicato agli stagionali piselli freschi e ai loro più intriganti e pratici abbinamenti in cucina, il secondo incentrato sull’ottima alga Nori che ha una polivalenza molto più estesa del solo supporto esterno ed avvolgente ai tipici piatti asiatici con risvolti utilissimi anche nella nostra cucina di tutti i giorni.
Prima di salutarci però vi segnaliamo anche la bella copertina di questo numero dove vengono servite colorate rose alimentari, inutile dire che la ricetta e la creazione è sempre a base del nostro Chef preferito!!
Per conoscere altro vi rimandiamo alla breve presentazione ufficiale e soprattutto al link per sfogliare le prime pagine di Cucina Naturale.
Cucina Naturale di maggio 2025: Natural born food
È uscito il nuovo numero di maggio di Cucina Naturale! Un’edizione pensata per stare bene, partendo dall’intestino: si parla di intolleranze e istamina, con il contributo dei nostri esperti. I protagonisti di stagione? I legumi freschi, più digeribili e versatili, perfetti per ricette leggere ma gustose. In cucina vi aspettano due menu vegetariani, uno di terra e uno di mare; una parmigiana non di melanzane, assolutamente da provare; i piselli anche nei dessert... Ma non ci fermiamo qui: ci sono i nostri impasti veloci senza glutine, dalle focacce alle brioche. Non mancano i dolci “bianco latte”, con latte, derivati o alternative vegetali, e una pioggia di ricette con le prime ciliegie, semplici e irresistibili. Da non perdere la dieta di Barbara Asprea, tutta dedicata ai vegetali viola, preziosi alleati per affrontare il cambio di stagione con leggerezza e colore. Benessere, gusto e creatività: maggio non è mai stato così buono.
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.